feuilbun3.jpg (1861 octets)  Vicinanze con altre zone  feuilbun4.jpg (1853 octets)

Per soddisfare la propria curiosità

 

Zone proprie della regione Perche region
Parc Naturel régional du Perche A voirParc Naturel Régional du Perche
    Parco naturale Regionale del Perche

La salvaguardia e il valore del parco naturale regionale si organizzano intorno ad un proggetto globale mirante ad assicurare la sua protezione, la gestione e lo sviluppo economico sociale e culturale del territorio..

Le magnifiche colline del Perche, le sue vaste foreste i suoi boschetti non sono che gli aspetti più visibili del suo vasto patrimonio

A voirEcomusée du Perche
    Eco-museo del Perche

Le collezioni d’arte e le tradizioni popolari contribuiscono a creare un panorama etnografico del Perche. L’agricoltura, i mestieri della foresta, l’artigianato sono i principali temi presenti. Le collezioni del museo hanno come scopo la salvaguardia della memoria della comunità campagnola di un tempo e di radunare i diversi oggetti e arnesi dei vari mestieri tali : il tessitore, maniscalco, vetraio, fabbro, boscaiolo,….

A voirBellême
    Belleme

Costruita su un luogo difensivo tipico, Belleme la si vede da lontano, riuscendo a dominare la sua celebre foresta e il tipico paesaggio. Ufficio del turismo : 02 33 73 09 69

A voirMortagne
   Mortagne giace praticamente sulla sua collina, raccoglie tra le sue mura vecchi hotel e antiche case, spesso riparate dietro da un grande atrio o in fondo da un corridoio….
Tel.02 33 85 11 18.
A voirNogent-le-Rotrou
   Capitale del Perche, a circa 1h30 da Parigi, situata nel cuore delle colline del Perche, una città millenaria dove è bello vivere. Impeniata di autenticità e volta verso il futuro, Nogent-le-Rotrou è un polo di attrazione della regione.
A voirLa Ferté Bernard
    Situata nel cuore delle valli del "Perche in Sarthe", la Ferte Bernard svela i tesori del suo passato.

Bagnata da due fiumi, l’Huisne e la Même, la città possiede lo charme di una città situata sull’acqua ed è per questo che si fa sopranominare "la piccola Venezia dell’ovest".

 

feuilbun3.jpg (1861 octets)feuilbun4

flechg.jpg (947 octets) Accoglienza